mercoledì 24 dicembre 2008
giovedì 18 dicembre 2008
OMMMMMMMMM ...
domenica 14 dicembre 2008
STRONZA!!!
Vabbè ... domani inizia l'ultima delle mie settimane lavorative, con annesso colloquio con la grande capa, che finalmente e definitivamente mi informerà sulla mia futura situazione lavorativa ... io ho paura!
martedì 9 dicembre 2008
TO BE CONTINUED ...
martedì 2 dicembre 2008
SENTIRSI ...
mercoledì 26 novembre 2008
DITEMI VOI ...
... temo fortemente mi toccherà emigrare ... e con la casa? che faccio?
oh mamma!
lunedì 24 novembre 2008
SCENDONO FIOCCHI ...

L'effetto neve ha provocato uno sterminio di massa in ufficio, motivo per il quale oggi mi farò bellamente i cavoli miei ...
e voi? come state?
mercoledì 19 novembre 2008
MMM...
mercoledì 12 novembre 2008
CHE VE LO DICO A FARE?

Ieri ho finalmente avuto il tanto atteso colloquio con i vertici di questo bel posto, che invece di dirmi chiaramente e “pacatamente” che ne sarà di me dal 2009 in poi mi hanno confermato un altro mese di stallo, in cui non sono né dentro né fuori … ho ricevuto un “cercati un altro lavoro” subito ritrattato da un “ma c’è una piccola possibilità che si riescano a risolvere le cose” … ho ricevuto un “io sono fatalista, credo che dove si chiude una porta si apre un portone” e un “sei stata fortunata a lavorare in un ente pubblico per 9 anni senza aver fatto un concorso” … ho incassato un “bisogna rendersi conto che nella vita a volte incontriamo persone migliori di noi” …
Questo quello che mi viene da dire e di cui mi voglio ricordare:
sì, sono stata fortunata a lavorare in un ente pubblico per 9 anni, sono stata fortunata ad entrare in contatto con una realtà magica come quella dell’arte, con artisti, allestitori, operatori del settore che mi hanno dedicato il loro tempo e mi hanno trasmesso emozioni e “nozioni” che non si imparano sui libri o dietro ad una scrivania … voglio però anche ricordarmi l’ansia alla fine di ogni singolo anno, in cui non sapevo se avrei lavorato ancora oppure no, voglio ricordarmi le giornate e le nottate passate in ufficio per chiudere una mostra e con nessuna ora di straordinario pagato e nessun premio per lo sforzo fatto (neppure un “grazie” per intenderci), voglio anche ricordare che non arrivo a 1.100 euro dopo 9 anni e che i contributi versati sono la metà della metà di quelli di un dipendente del quale ho fatto a tutti gli effetti le veci! E francamente non mi sento di ringraziare molti altri, se non me stessa!
Sì, so anche che esistono persone migliori di me … che conoscono più cose di me … che sicuramente hanno una maggiore proprietà di linguaggio, una migliore attitudine relazionale, un background più corposo … ma, so che vi vorrò vedere senza di me, con questa che è migliore di me … vi vorrò proprio vedere!
E so anche che la parola solo3 vicino alla nota “appuntamento con l’avvocato” non l’avrei creduta possibile neppure se me l’avessero giurato!
venerdì 7 novembre 2008
SONO SU CANDID CAMERA?

Hurghada
giovedì 6 novembre 2008
FRASI AD EFFETTO (2)
solo3: "Amore ... che parola grossa ... perchè? tu mi ami?"
Lui: "Forse sì!"
solo3: ...
PENSIERI SPARSI
Stamattina quando è squillato il telefono, ed eri tu, beh ... è stato partire col piede giusto!
Qui al lavoro è sempre più una merda, se non ci sarà un miracolo mi sa che da gennaio sono a casa!
Il mio capo dice che la mia forza è sempre stata l'ottimismo, l'avere una famiglia solida alle spalle che mi sostiene, la mia tenacia e caparbietà ... dice anche che non posso farmi vedere debole tutto d'un botto ... beh, io vorrei dire al mio capo di farsi un giro nei miei incubi degli ultimi mesi, e poi ne riparliamo!
martedì 4 novembre 2008
FRASI AD EFFETTO (1)
solo3: "Ma certo che puoi!"
Lui: "Sì, ma che c'entra? con te vivo molto meglio!"
solo3: ...
lunedì 3 novembre 2008
E' ... NOVEMBRE!
creduto nelle attese io ho
saputo dire spesso di no
con te non ci riuscivo.
Ho indossato le catene io ho
i segni delle pene lo so
che non volendo ricorderò
quel pugno nello stomaco.
A novembre
la città si spense in un istante
tu dicevi basta e io rimanevo inerme
il tuo ego è stato sempre più forte
di ogni mia convinzione.
A novembre
la città si accende in un istante
il mio corpo non si veste più di voglie
e tu non sembri neanche più così forte
come ti credevo un anno fa
novembre.
Ho dato fiducia al buio ma ora sto
in piena luce e in bilico tra estranei
che mi contendono la voglia di rinascere
A novembre
la città si spense in un istante
tu dicevi basta e io rimasi inerme
il tuo ego è stato sempre più forte
di ogni mia convinzione.
A novembre
la città si accende in un istante
il mio corpo non si veste più di voglie
e tu non sembri neanche più così forte
come ti credevo un anno fa
novembre.
E tu parlavi senza dire niente
cercavo invano di addolcire quel retrogusto amaro
di una preannunciata fine.
mercoledì 29 ottobre 2008
CI SONO COSE ...

... che ti fanno girare le balle in maniera inenarrabile ... ci sono cose che non ti sembra possano accadere finché non accadono … ci sono momenti in cui ti pare di non aver fatto altro nella tua breve esistenza che lottare lottare lottare … per tutto eh? Niente escluso!
E allora ok che te la metti via sulla tua vita sentimentale, e ti ripeti che non serve cercare, ma che l’amore arriverà quando meno te lo aspetti … e allora ok che ti metti nell’ordine delle idee che anche se stancante e sfinente devi studiare anche la sera e devi frequentare tutte le lezioni possibili, soprattutto quelle 8-10 e 18-20, così finalmente questa laurea te la prendi … ma cazzo, dover tenere stretto per il guinzaglio un lavoro nel quale ti sei impegnata più di nove anni, come se fosse un orso affamato e per quale ragione? Per la leggerezza di chi prende così tanti soldi in più di te che neppure ci pensa a giocare al Superenalotto, perché ha già tutto quello che gli serve (economicamente parlando eh … perché umanamente sei un derelitto!).
Insomma, per farvela breve, ho messo l’armatura e mi preparo ad una nuova battaglia … immaginatemi pure in tenuta mimetica e coltello tra i denti!
martedì 28 ottobre 2008
GRAN SUCCESSO!!!


Siamo partite da tartine al patè di salmone, allegramente decorate, e bruschette alle vongole.

Io e mia sorella alla fine della serata a stento siamo riuscite a trascinarci a letto ... giornate così ti massacrano, anche se ti rendono estremamente soddisfatta!
giovedì 23 ottobre 2008
W-E GASTRONOMICO
un bacio a tutti
mercoledì 22 ottobre 2008
NON E' VERO CHE C'E' FINE AL PEGGIO

Oggi finalmente mi sono messa a riflettere, o forse dovrei dire che oggi finalmente ho cominciato a realizzare … sì, a realizzare che MOLTO probabilmente dal primo gennaio 2009 sarò una donna libera di provare tutte le esperienze che della vita ancora non ha assaporato … sarò una donna che potrà alzarsi tardi al mattino, che potrà tirare le ore piccole la sera, che potrà scegliere tra andare a trovare un’amica a Venezia (preparati!) e partire per un’isola sperduta … in realtà sarò anche una donna che potrà dedicarsi giorno e notte ai suoi studi e magari prenderla questa cazzo di laurea, all’occorrenza potrei anche essere una donna che accetta tutti i generi di lavoro per pagarsi il mutuo … insomma sarò DISOCCUPATA!
Sono in panico, non lo nego! Un panico che si tramuta in inappetenza, insonnia, attacchi di tachicardia davvero niente male … insomma vedere George Clooney è una passeggiata di vita al confronto … di mio sto: continuando a lavorare meglio che posso, frequentando lezioni in facoltà ad orari davvero improponibili e inviando curriculum a tutti i potenziali datori di lavoro che potrebbero avere interesse ad avere nel loro staff una persona incredibilmente dotata come me …
AIUTO però!
martedì 21 ottobre 2008
'NZOMMA!
giovedì 16 ottobre 2008
E' UFFICIALE!!!
Anche le stelle mi prendono per il culo!
lunedì 13 ottobre 2008
NON VA ...
giovedì 9 ottobre 2008
A SENSAZIONE ...
Cmq, a parte questa lamentazio che annoia anche me, sto mettendo in pratica i letterati propositi e quindi ho ricominciato a frequentare. Ho degli orari “meravigliosi”, o chiudo la facoltà o la apro, tra un paio di settimane credo posizionerò direttamente una brandina in caffetteria, tanto per ottimizzare … c’è di buono che i professori sono gentilissimi e super disponibili alla mia dipartita dal vecchio ordinamento … comincio a chiedermi se, alla soglia dei trent’anni, sono rimasta l’unica studentessa ad essersi iscritta nel lontano anno 2000, mah!
Ovviamente anche sul fronte “uomo della mia vita” le cose viaggiano su un brutto binario … ma si stagliano novità all’orizzonte … chissà …

"Nostalgia, nostalgia canaglia, di una strada, di un amico, di un bar ..."
martedì 7 ottobre 2008
LENTA RIPRESA!

Fatti due conti ho preso consapevolezza che volente o nolente bisogna chiudere con questa cavolo di università, che altrimenti te la senti sempre lì come una fastidiosissima carognetta sulle spalle e non se ne può proprio più ... ovviamente tra gli esami da terminare ne ho di fastidiosissimi e noiosissimi, tra cui Letteratura latina ... o mio Dio? sì, o mio Dio! cmq, questa sera inizio le lezioni e che il suddetto me la mandi buona e mi metta una mano sulla testa ... prego costantemente di non essere presa da conati di vomito ... io di latino non so nulla, ho fatto ragioneria alle superiori, però mi dico anche che, se sono riuscita a imparare rudimenti di francese antico, posso cimentarmi con quest'altra lingua morta ...
tra gli altri prescelti di questo primo semestre c'è storia dell'arte moderna e le cose un pochino migliorano, anche perchè dovrei riuscire a dare gli esami in corso, e quindi avere la sessione ufficiale di gennaio/febbraio libera per altri due esami ... e poi è decisamente una strada in discesa ... speriamo!
intanto l'omo continua a dare segni di coglionaggine acuta, sarà la serata giusta per quagliare e trovare un punto fermo in questa "situazione sentimentale" che comincia a starmi sulle balle? mah ...
lunedì 6 ottobre 2008
TROVIAMO UNA SOLUZIONE
allora ... bisogna trovare una soluzione ... perchè sì, i vostri blog sono meravigliosi, il web dà un sacco di spunti interessanti per oziare, ma io non ci sono abituata, e francamente un pò mi rompo ...
Questa situazione giornaliera si proietta poi anche sulla mie serate, e questo non va per niente bene ... perciò cari miei, help me!
Mi impegno a seguire i vostri consigli come se fossero comandamenti, lo prometto!
OMEN VS RANOCCHI
In un paese lontano lontano,
Una bellissima principessa,
Indipendente e sicura di sé
Incontrò una rana mentre stava seduta
Contemplando argomenti ecologici
Sulle sponde di un laghetto incontaminato
In un prato verde vicino al suo castello.
La rana le saltò in grembo
E disse "Elegante Signora,io ero un bel principe
finché una strega cattiva
non mi fece un incantesimo.
Un bacio da te, comunque,ed io ritornerò ad essere
il bel principe che sono
E poi, dolcezza, noi ci potremo sposare
E mettere su casa nel tuo castello insieme a mia madre.
Dove tu potrai cucinare per me
Lavare I miei vestiti
Portare nel tuo grembo i miei figli
Ed esserne per sempre grata."
Quella sera
Mentre la principessa cenava beatamente
Con gambe di rana saltate in padella
Con un vino bianco
Ed una salsa di cipolle
Ridacchiava e pensava tra sé.....
....."col cazzo!"
giovedì 2 ottobre 2008
QUELLO CHE SUCCEDE A CRETA RIMANE A CRETA

martedì 30 settembre 2008
I MISS YOU

lunedì 29 settembre 2008
PAZIENZA ... MI CI VUOLE ...
giovedì 18 settembre 2008
martedì 16 settembre 2008
GNIUS 2
Altra novità … HO SMESSO DI FUMARE … e pare non essere un futile tentativo … d’aiuto è probabilmente il famoso libro di A. Carr “E’ facile smettere di fumare se sai come farlo” che in effetti sta sottoponendo alla mia attenzione dei particolari che non avevo mai considerato prima … di buono c’è che io avevo già abbandonato il pacchetto prima di iniziare a leggerlo … so’ motivata insomma …
In ultimo, ma non meno importante, sono in paranoia durissima … eh sì, i post it non sono serviti, anche se non li ho tolti dal frigo … e con l’avvocato ci sono rimasta invischiata un’altra volta … abbiamo fatto un rapido conteggio delle nostre ricadute a pranzo con un’amica … e dal 2006 ad oggi questa dovrebbe essere la decima … o sono completamente stupida o dopotutto non mi sono mai sbagliata ed è lui quello giusto … troppo presto per parlare, troppo presto per sorridere beatamente, troppo presto per tirare un sospiro e lasciarsi andare nel suo morbido abbraccio sul divano …
Ah … sabato parto per Creta! ;-)
lunedì 15 settembre 2008
PARVENZE D'AMORE ...
Io: "Lo so, dovrei tagliarli ... non ti piacciono?"
Lui: "Mi piacciono ... ma ti vengono sempre davanti e ti coprono il viso..."
Io: ... *scoppio di fuochi d'artificio interiore*
Lui: ... (sorride e mi scosta i capelli)
Io: ... *...*
EH GIA' ...
Amo in te
l'avventura della nave che va verso il polo
amo in te
l'audacia dei giocatori delle grandi scoperte
amo in te
le cose lontane
amo in te
l'impossibile
entro nei tuoi occhi come in un bosco
pieno di sole
e sudato affamato infuriato
ho la passione del cacciatore
per mordere nella tua carne.
Amo in te l'impossibile
ma non la disperazione.
- Nazim Hikmet -
giovedì 11 settembre 2008
TODAY
... oggi però so che è il compleanno di uno dei miei più cari amici ... che nel 2001, pensa un pò, neppure conoscevo ... AUGURI!!!
mercoledì 10 settembre 2008
GNIUS
Solo due appunti: 1) a che ti serve il curriculum aggiornato che sono 9 anni, ripeto 9 anni, che lavoro per sto posto?; 2) la dichiarazione di assenza di incompatibilità, è un foglio in cui appunto dichiari di non avere legami di parentela con i vertici di sto posto, e scusatemi se anche questo mi pare piuttosto chiaro, altrimenti non starei qui a smaronarmi le balle per trovare un altro lavoro alla svelta, visto mutuo sulle spalle …
E per la serie che solo se mi sparano mi uccidono ho consegnato il tutto già stamattina, visto che il mio curriculum l’avevo già aggiornato per spedirlo a tutto il mondo, e all’affermazione “sei la seconda”, io ho risposto “no no, sono la quarta!” … e vaffanculo!
lunedì 8 settembre 2008
PENSIERI IN LIBERTA'
2. A volte l’abito non fa il monaco, e così accade che uno per far colpo su di te, invece di una cena a lume di candela, ti offre una tirata di coca
3. A volte la voglia di arrendersi è molto più forte della smania di rivalsa
4. A volte la tua vita sgangherata, paragonata all’aridità di quella delle persone che ti stanno falsamente accanto, ti sembra la più bella favola mai vissuta
venerdì 5 settembre 2008
FAMMI CAPIRE ...
giovedì 4 settembre 2008
LE PERLE CHE TI ILLUMINANO LA VITA
Eh sì … perché in effetti ci vogliono anche quelle …
Da una recente chiacchierata on-line con la mia amata sorella appuro che il detto “La mamma degli idioti è sempre incinta” è tremendamente vero, e i fatti degli ultimi giorni non fanno che confermare questo ormai onnipresente sospetto … Il tutto nasce da un mio resoconto degli ultimi avvenimenti con Azzurrino, che dopo avermi detto che è indeciso se ritentare una storia con la sua ex, ed un mio sonoro ma educato “Ciao e Arrivederci”, si riaffaccia come niente fosse nella mia strampalata esistenza a chiedere informazioni dettagliate sui miei programmi per il prossimo w-e … e qui viene il bello, infatti, il sopra nominato Azzurrino, gioca a calcio con un nostro caro amico, col quale, la mia sventurata sorella ha avuto ripetutamente delle storie alquanto clandestine, e, il simpatico genio, esordisce “confidandole” che lui e i suoi compagni di squadra sono molto in crisi in campo amoroso [e non solo quello visti i risultati delle prime partite], e cosa le confessa? Che gli manca la loro relazione, che con lei tradirebbe la sua attuale morosa, e che vorrebbe tanto fare l'amore con lei per vedere se c'è feeling anche sotto le lenzuola ... ma dico io … vi sembra normale?
E così mi sono resa conto che ci sono uomini che quando decidi di archiviarli ti devi mettere un post-it sul frigo, accanto a quello “Come sei figa oggi!”, con scritto “Ricordati che Azzurrino, l’avvocato e quel Mr. Big non sono fatti per te!” …
mercoledì 3 settembre 2008
E IL NAUFRAGAR ...
Cmq … il colloquio di venerdì è andato bene, tanto da portarmi lunedì scorso a Brescia per il secondo e terzo colloquio … adesso non mi resta che aspettare e vedere come si mettono le cose … dovrei in ogni caso avere qualche novità entro il week-end … e rimando al momento del responso tutte le riflessioni del caso, non vorrei tirarmi una svalangata di jella, mi pare infatti che ci pensino benissimo gli altri ad occuparsi di me … che gentili!
Sugli altri fronti niente rimane fermo e immobile, ma ho deciso io di incollare la situazione così com’è e per il momento non smuoverla … non ho niente di libero in questo momento, né la testa, né il cuore … perciò l’amore aspetterà, e se non vuole che mi travolga pure …
venerdì 29 agosto 2008
IO DICO NO ALLE STELLE
FINCHE' LA BARCA VA...
Intanto, questo pomeriggio verso le due ho un colloquio di lavoro … motivazione sotto le scarpe … ma cercherò di essere propositiva, raggiante e vogliosissima di iniziare una nuova vita … che sarebbe anche ora … che di quella vecchia c’è ormai poco da salvare.
Dopo mi concederò un paio d’ore di studio, shopping cosmetico, un giro alle lampados, cena e infine, ma non meno importante, una secca da medaglia olimpica, con la mia fida amica che non se la passa un granché meglio della sottoscritta …
See you soon!
giovedì 28 agosto 2008
SON SODDISFAZIONI
solo3: "grazie amor ... avevo proprio bisogno di sentirmelo dire!"
le amiche che ti salvano la vita ... [prego visualizzarsi solo3 che sbatte pesantemente la testa contro un muro]
CALO LE BRAGHE
Ok … è un periodo di merda per le seguenti ragioni:
- Alla fine di luglio ho sostenuto un concorso per passare dal contratto da super precaria che mi accompagna da 9 anni, ad un altro contratto da precaria più fortunata per i prossimi 3. Il concorso l’ho passato, i posti erano 3, ed io sono arrivata IV: MEDAGLIA DI LEGNO! E ciò comporta che dalla fine di settembre ci sono molte probabilità che io me ne stia col culo per terra
- In contemporanea ho avuto a turno familiari stretti che si davano il cambio in ospedale … qualcuno si è ripreso, qualcuno purtroppo no …
- Ultimo, ma non meno straordinario, il ragazzo col quale avevo finalmente deciso di vivermela e chissenefrega si è rivelato l’ennesima perdita di tempo
Spiragli? No, non ne vedo … chi mi conosce da tanto non può che dirmi che ho una brutta faccia, che si vede che sono tesa, che si vede che sono delusa … ah beh … ci mancherebbe! Se non fossi delusa sarei una macchina, se non fossi amareggiata sarei una cinica e se non avessi paura sarei maledettamente incosciente …
Obiettivi per il futuro? Trovare alla svelta un altro lavoro, perché le tre settimane nella mia casa al lago, con capelli selvaggi sciolti al vento e piedi costantemente scalzi, meritano di essere ripetute per l’eternità …
“Grazie perché, anche lontano, tendo la mano e trovo la tua”
venerdì 1 agosto 2008
NON VA ...
Ringrazio tutti coloro che ci sono sempre stati e che spero ci saranno anche in futuro ...
un bacio e buona estate
giovedì 17 luglio 2008
RESOCONTI
Vi prometto solennemente che a cose fatte sarete aggiornati nei minimi dettagli ... perché ogni tanto, leggere anche di cose belle, non è così male ;-)
Un abbraccio
martedì 15 luglio 2008
IERI ERA IL 14 LUGLIO ...
... ma il regalo più bello è stata una telefonata desideratissima, nella quale la persona che ha riempito il mio w-e mi ha cantato la tipica canzone ... rendendo la mia giornata piena di sole ...
... ed io finalmente "voglio vivere così, col sole in fronte, e felice canto, beatamente ..."
martedì 1 luglio 2008
ANCORA ...
Diciamo che il detto “in amor vince chi fugge” è stramaledettamente vero, ed io non ne sono mai stata capace … diciamo anche che un altro detto “a caval donato non si guarda in bocca” è altrettanto valido, e ti fa avere dei risvegli tanto inaspettati quanto energizzanti, che ti aiutano a capire, che tu, nella vita, di errori ne hai fatti parecchi, ma quell’unica cosa che hai gestito con onesta serenità a volte ti dà delle gioie inenarrabili …
mercoledì 25 giugno 2008
E VA BENE COSI' ...
Ebbene … mi sono resa conto che io pure non riesco a credere che esistano ancora uomini “normali” su questa parte di mondo e questo mi rende difficilissimo vivermi i rapporti a due … però, ecco, insomma … è arrivato qualcuno … e forse stavolta ce la faccio … sì insomma, a fidarmi di come stiamo insieme … perché LA NORMA dovrebbe essere stare bene, e non struggersi di dolore, no?
giovedì 19 giugno 2008
OGGI MI SENTO FORTE COME BRACCIO DI FERRO
Ha dell’incredibile quello che spontaneamente mi è venuto da fare questa notte … dopo una giornata non troppo tranquilla, con svariati giramenti di balle e insicurezza e mal di stomaco e fastidio generale, tutto perché era il compleanno di quel povero pirla, beh … stanotte ho fatto quello che gli avevo giurato avrei fatto se fosse sparito un’altra volta nel nulla … ho preso il telefono, ho cancellato tutti i suoi sms e poi sono andata in rubrica, ho selezionato il suo nome e ho premuto “Elimina” … e quando lo scassato cellulare mi ha chiesto “Sei sicura di voler eliminare X?” ed io scelto OK tutta la forza del mondo si è riversata nei miei muscoli, prima di crollare in un sonno senza sogni …
Al mio risveglio una consapevolezza importante … tu sei fuori, fuori dalla mia vita, non ancora probabilmente da mio cuore e dai miei pensieri, ma dalla mia vita sì, ed sarà mia cura non permetterti di rimetterci piede … ciao bello!!!
martedì 17 giugno 2008
giovedì 12 giugno 2008
BASTA VI PREGO!!!
mercoledì 11 giugno 2008
NECESSITA' ...
intanto vi dico che venerdì sera ho rivisto finalmente l'uomo che amo da tutta la vita, la mia relazione ad oggi più stabile e serena in assoluto ... ho avuto i brividi su tutto il corpo ininterrottamente per due ore e rotti di concerto ... grazie grazie grazie ... grazie per aver reso possibile uno sfogo per troppe settimane trattenuto ... che le lacrime diano talvolta pace si sa ... ma mi è sembrato o anche tu eri emossssssssssssionato?
a voi giudicare ..
"...E c'è una parte dentro all'Africa
Che assomiglia a te
Una leonessa con i suoi cuccioli
Che lotta sola per difenderli..."
venerdì 6 giugno 2008
STASERA E ... DOMANI
mercoledì 4 giugno 2008
CIAO
LEI: Smettila. Stai zitto. Mi avevi già convinto al "ciao". Mi avevi già convinto al "ciao".
martedì 3 giugno 2008
REWIND

giovedì 22 maggio 2008
RICOMINCIAMOOOOOOOOOO ...
Insomma, potrei tornare con delle novità … voi intanto statemi bene …
Vi lascio questo pezzo datato ma meraviglioso …
martedì 20 maggio 2008
HOME SWEET HOME
e credo che vi sia facile capire perché l'ho comprata ... e altrettanto vi sia facile capire perché parlavo di paradiso quando mi riferivo al posto meraviglioso dove sto andando a vivere ... speriamo che presto le foto che vi metterò qui siano piene di sole ...
lunedì 19 maggio 2008
SOLO3 VOLUBILE ...
Intanto vi posso dire che molto presto vedrete nuove foto della mia bellissima casa ... che sto studiando molto per esami e lavoro ... e che la mia vita piena di vita mi piace moltissimo e mi rende anche piuttosto contenta ...
giovedì 8 maggio 2008
lunedì 5 maggio 2008
IL DESERTO DEI TARTARI
In questi meravigliosi giorni di ponte sono stata nella mia nuova casetta … che oramai sta prendendo sempre più forma … i quadri alle pareti, lo specchio montato, le prime piante sul terrazzo e soprattutto sdraio e tanto meraviglioso sole … cosa si può volere di più dalla vita? Niente signori miei, neppure un Lucano …
Ma non è tutto qui … e quando mai? … ho fatto la cattiva ragazza signori miei, e tutto sommato neppure me ne pento … sì insomma, sono innamorata davvero, ma di stare dietro ai suoi porci comodi non ne ho proprio voglia … aspettare che si accorga di cosa ha tra le mani e lo dica a me invece che dirlo in giro? Anche di questo non ho voglia sinceramente … mi pare tutto così finto, così forzato, così poco vero … se ami qualcuno fai di tutto per starci insieme, per renderlo felice, per non ostacolare l’inizio di una storia, no? Qualcuno di voi potrebbe dirmi che se ami veramente non molli l’osso, cerchi di capire, di comprendere le ansie altrui, dai una seconda/terza/quarta/infinita possibilità, ma io vi rispondo di no, che non è così che funziona, che se ci credi puoi andare avanti per sempre, ma ciò non vuol dire che questa sia la cosa giusta per te … ad oggi lui mi manca tantissimo, l’idea di non vederlo, non sentirlo, non stare con lui mi toglie realmente il respiro … ma altrettanto mi disorienta il fatto che lui non sappia scegliere se con me o senza di me … di mezze misure mi spiace non ne voglio, siamo andati avanti così anche per troppo tempo, ed ora il mio “o dentro o fuori” è inevitabile … sono io la matta? … no, non sono io … i cieli stellati sono la cosa più bella del mondo, ed io ne ho proprio bisogno (che poi “cielo stellato” è un nome in codice da paura) … ho bisogno di starmene in un abbraccio a guardare il grande carro, di confondere le nuvole per la via lattea, di credere che gli asini volano … ho bisogno di sentirmi chiedere “mi dai un bacio?”, “me ne dai un altro?” … ho voglia dei sorrisi rubati, ho voglia di intrecci di mani trovati … ho voglia di non preoccuparmi di “che ne sarà di noi” per godermi quello che è adesso … ho voglia di aria pulita e fresca per riempirmi i polmoni … e non pensare di essere stata incredibilmente stupida un’altra volta …
Confusa? Sììììììììììììììììì … ma tutto sommato felice di non mi aspettarmi niente.