mercoledì 5 marzo 2008

MUSIC!!!

Con tutti i casini di questi giorni, mi sono scordata che la scorsa settimana si è svolta una delle manifestazione più attese dalla sottoscritta in tutto l’anno e cioè il Festival di Sanremo … ve la faccio breve … sono molto contenta dei vincitori perché amo Gianna Nannini e trovo che Lola Ponce e Gio di Tonno abbiano una voce meravigliosa … della ormai quarantenne Tatangelo [“vorrei dire solo una cosa “Gigi ti amo”, (fischi in platea) “non l’avevo mai detto in pubblico”, (fischi in platea) “ma che è? Sono gelosi?”] non mi rimangono più parole per descriverla … del banalissimo Moro invece dico solo che è stata la dimostrazione di come si possa cadere dalle stelle alle stalle …
Detto questo mi sento di ringraziare per le emozioni Max Gazzè, Tricarico e, a sorpresa scommetto, Amedeo Minghi … e per il lustrarsi gli occhi il mitico e ripulito Gianluca Grignani … premio speciale alla straordinaria Loredana Berté, che del plagio a me non importa nulla …
Bravi i giovani, anche se alla fine gli hobbit della terra di mezzo hanno vinto su giovani di gran lunga più promettenti, e più consapevoli che, al contrario di quello che pensa Fede, la musica è uno strumento di comunicazione fenomenale, e parlare del nostro Belpaese, nel bene e nel male, è una grande sfida …
Vi lascio il mitico Max:

"...Perché, sai, non capita poi tanto spesso
che il cuore mi rimbalzi così forte addosso,
ed ho l’età che tutto sembra meno importante,
ma tu mi piaci troppo e il resto conta niente. [...]
Sai, qualcosa tipo “cielo in una stanza”
è quello che ho provato prima in tua presenza…
dicono che gli angeli amano in silenzio,
ed io nel tuo mi sono disperatamente perso..."

3 commenti:

GG ha detto...

non ho visto e sentito niente del festival....anche a me la tatangelo sembra una quarantenne....

Anonimo ha detto...

noo.
la tatangelo se n'è davvero uscita con quella frase?!?!
(faccia sgomenta)

Anonimo ha detto...

gin ... sì sì ... l'ho sentita con le mie potentissime orecchie ... :-)

gg ... non sai cosa ti sei perso ;-)