lunedì 3 marzo 2008

INTERROGATIVI 2

So perché succede tutto questo … lo so, ma fa male lo stesso …

Comprare casa da sola è stato di sicuro il passo più grande della mia vita, e sono davvero felice di averlo fatto, anche perché sono consapevole che neppure tra mille anni riuscirei ad acquistare qualcosa con un valore superiore a 100€ con un qualsiasi uomo che si affacci nella mia vita … appurato questo, andiamo avanti … Comprare casa ha portato con sé una serie di “faccende” da risolvere a cui probabilmente non avevo pensato, e le sto risolvendo, orgogliosa di farcela da sola, ma con quel continuo tarlo nella testa della solitudine nella quale tutto si sta svolgendo … insomma, io sono sempre stata una persona decisamente autonoma, ma oggi mi chiedo se volevo esserlo così tanto … mentre dipingo le pareti di casa, con i colori che io ho scelto, mentre scardino uno porta per rifare il telaio, mentre metto i battiscopa, ecco, insomma, mi domando se mi sto raccontando la storiella del “che figo, sto facendo tutto da sola”, “per la mia casa”, o se invece la realtà non sia “sto facendo tutto da sola perché non mi vuole nessuno” … avrete capito che sono più nello stato d’animo della seconda opzione …

A tutto questo si somma il rifiuto da parte mia nei confronti di un ragazzo intellettualmente meraviglioso, ora pare che lui abbia una fiammella ed io, boh, mi sono un po’ depressa … [CHI HA I DENTI NON HA IL PANE E CHI HA IL PANE NON HA I DENTI?] …

Insomma, come potete capire, la confusione (tanto per cambiare) regna sovrana …

10 commenti:

Anonimo ha detto...

PATETICA! me lo dico da sola!

GG ha detto...

solo3
anche io ho comprato casa e sto facendo tutto da solo. Sono anni che sono single ma non demordo....non è che nessuno mi vuole, non è ancora arrivata la persona giusta, ed è questo anche per te.

paloma ha detto...

o forse sei tu che non trovi chi vuoi davvero... visto che rifiuti tu... sai quando è quello giusto la confusione diventa consapevolezza folle ! :-)

Anonimo ha detto...

che cari che siete ...
ma vi rendete conto che tra una cosa e l'altra sono due anni che mi state dietro e mi date consigli?
siete meravigliosi ... e confrontarmi con voi mi aiuta moltissimo ... riuscire a trovare un pò del mio nelle vostre esperienze è prezioso ...
più tardi scrivo ...

intanto vi strapazzo di coccole ;-)

Anonimo ha detto...

ehi ehi, non trattarti così!!!
perchè patetica, scusa?
sono domande che viene naturale porsi, ci sarebbe da preoccuparsi se tu fossi così certa del tuo percorso da non fermarti a interrogarti mai su niente.
solo che non dovresti demoralizzarti così, cara.
stai facendo dei passi enormi, spaventerebbero chiunque, soprattutto dopo che hai avuto le difese abbassate da un periodo poso piacevole, sia dal lato fisico che mentale.
la stanchezza si fa sentire, rilassati, riposati, aspetta che passi.. vedrai tutto con occhi più limpidi.
un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Gin ... non posso che mandarti un bacio enorme ...

sto riscoprendo il potere terapeutico del blog ... :-D

Anonimo ha detto...

Sai che io ho comprato casa da sola, l'ho scelta, l'ho arredata e nel mentre e' arrivato A ed e' venuto a vivere con me.
Mai demordere cara. la persona giusta arrivera' e te ne renderai conto subito!
Pandora

Anonimo ha detto...

Pandorina!!!!
vero ... tu sei il mio ottimo esempio ...:-)

Anonimo ha detto...

esatto patetica!

Anonimo ha detto...

carino il fatto che tu ti sia firmato ...