lunedì 14 gennaio 2008

NON SEI TU

E mi scappa da ridere, ma ridere forte, di quelle risate che tutto il corpo si muove convulsamente ... e a farmi ridere sei proprio tu ... eh sì ... perché quanto ti dirò questa frase tu penserai che poi aggiungerò "sono io che non ho ancora capito cosa voglio" o robe del genere, frasi fatte, parole che mille volte ognuno di noi può aver sentito nella vita, rivolte a se stessi o agli altri ...
e invece io ti dirò solo "NON SEI TU" ... o forse neppure te lo dirò, basterà fartelo capire ... non so neppure come hai fatto ad entrare nella mia vita e a rimanerci per più di un anno ... c'è stata una cosa che ha fatto scattare tutto questo meccanismo di riflessione, ed è stata la domanda di un tuo amico, che mi ha chiesto: "ma mi dici cosa ti piace di lui?" ... io lì x lì ho pensato che di te mi piaceva tutto ... poi però sono andata avanti, e ho capito che mi piaceva tutto, a parte circa un miliardo di cose ... non hai niente di ciò che cerco in un uomo e non mi dai niente di ciò che vorrei da un uomo ... e la cosa bella sai qual è? che sono arrivata a questa conclusione senza che avvenisse qualche strano evento, tipo una tua risposta particolarmente brutale, una discussione pesante, la conoscenza di un altro ... ci sono arrivata perché non potevo arrivare da nessun'altra parte se non qui ... dove ci sono io e NON CI SEI TU ... e da quando ho raggiunto questa consapevolezza ho ritrovato il mio buon umore, la mia tranquillità e la mia sicurezza ...
Stare da sola, a me, fa davvero schifo ... ma stare con te sarebbe solo un errore ...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

straordinaria.
poche (pochissime) persone riescono a essere così oneste con se stesse.
e ad agire di conseguenza, senza temere nulla.
ti faccio i miei complimenti più vivi e sinceri.
e poi una speciale così come può non voler pretendere di più ;)
un bacio.

Anonimo ha detto...

Gin ...
guarda che sono forte sì ... ma le belle parole colpiscono in pieno il mio precario equilibrio psico-sentimentale ... in poche parole, mi metto a piangere ... perciò butta giù due righe per farmi fare una grassa risata da te ...
bacio e thanks